3 min letti
Al Gran Galà del Poliziotto 2025  protagonista anche la gastronomia con la pasticceria storica  “Migliore”.

Ospiti Fiorellino, Monica Sarnelli, Mariano Bruno, Peppe Laurato e Salvatore Turco.

Un successone la quarta edizione del Premio Sicurezza Campania tenutosi il 28 febbraio presso il Teatro Auditorium Porta del Parco a Napoli, oltre a celebrare e a premiare  per l’ impegno , il coraggio, la tenacia, professionalità che mettono in campo tutti i giorni gli addetti al lavoro della Polizia di Stato, un alternarsi di ospiti di elite.

 Un susseguirsi di emozioni

con  i cantautori  FiorellinoMonica Sarnelli  , per non parlare della comicità sorprendente e cruda di  Mariano Bruno, a seguire   Peppe LauratoSalvatore Turco  con parodie e tanto divertimento.A condurre egregiamente e con classe Roberta Del Buono con il giornalista Antonio D’ Addio.

Protagonista dell’ evento anche la gastronomia

con la pasticceria Migliore che ha deliziato a fine serata tutti i commensali presenti, tra rustici e dessert un’esplosione di sapori e bontà.


Attività nata nel 1977 a Scampia , diciamo che in generale il mondo del food mi ha sempre affascinato in tutte le sue forme, trovando poi la mia dimensione nella pasticceria. In realtà un dolce preferito non c’è, abbiamo la fortuna che la maggior parte dei nostri prodotti sono tutti molto gettonati tra i nostri clienti, ma se proprio si dovesse nominarne uno in particolare, è il biscotto all’ amarena.” dichiara nell’ intervista Giuliano Migliore “Il dolce che rappresenta Napoli, direi a mani basse il babà, simbolo leggendario di Napoli. Il rustico, invece ovviamente è il famoso “casatiello”. Nella cucina preferisco un binomio particolare, portare quella che è l’innovazione nella tradizione, la novità, la miglioria, ma rispettando quella che è la tradizione.” incuriosita  continuo ad intervistare..

-Dal 1977 ad oggi sono veramente tanti anni cosa non rifarebbe mai e cosa invece vorrebbe realizzare?

Rifarei tutto esattamente nel modo in cui l’ho fatto, ciò che vorrei realizzare è semplicemente il continuo di ciò che ha iniziato mio padre prima di me, migliorare ciò che già siamo e trasmetterlo di generazione in generazione sempre con le stesse ambizioni e con la stessa autenticità.

Ottima scelta degli organizzatori puntando sulle eccellenze tra premiati, artisti e gastronomia 

Complimenti al Presidente Leopoldo Manfredonia del Cral Comune di Napoli Leopoldo Manfredonia, FSP di Napoli, Leone Produzioni di Melania D’Agostino.

Si ringrazia TV flegrea Napoli e Alfredo Coppola per le bellissime foto.

  Daniela Del Prete