Complimenti al regista Augusto Fornari e agli autori Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli di aver saputo mettere in scena “L’Arte della Truffa” una commedia simpatica, brillante e piena di brio. Un vero toccasana per chi ama la comicità schietta e incisiva tra intrecci , combinazioni di personaggi e coincidenze. Personaggi tra l’altro che rispecchiano persone che si incontrano quotidianamente , dalla vicina di casa che si confida sempre, all’ imprenditore onesto e integerrimo costretto poi a cedere e a coalizzarsi con il cognato truffatore , la complicità della sorella (sua moglie), ma per una giusta causa in quanto rischia di chiudere l’ azienda per la sleale concorrenza che gli ruba tutto il suo patrimonio.
Un articolarsi di battute ed eventi si susseguono con l’arrivo di Francesco (agli arresti domiciliari) interpretato brillantemente da Biagio Izzo creando tra il pubblico un crescendo di buon umore tra risate e applausi . Di certo non di poca importanza gli attori Carla Ferraro, Roberto Giordano, Ciro Pauciullo, Arduino Speranza e Adele Vitale che ci hanno fatto emozionare e vivere riflettendo il pensiero del pubblico in ogni personaggio ad un conoscente o amico similare. Bella anche la figura del Cardinale autoritaria ma alla fine comprensiva.Sarà in scena al Teatro Augusteo da domenica fino al 19 e poi il 22 e il 24 maggio
Sicuramente appuntamenti da non perdere per chi vuole trascorrere una serata all’ insegna del buon umore e chiatte risate e perchè ? “perchè la truffa l’ acchiappa’ pur tu” come dice Biagio Izzo ai saluti finali.
Si ringrazia Gilda Valenza per la foto
Daniela Del Prete di Dagal Social